top of page
Inkedcropped-Senza-titolo-1-1_LI.jpg

CENTRO OSPITALITA'

Nel lotto era presente una vecchia casa colonica, pertanto i lavori sono iniziati dalla ristrutturazione della stessa e di tutta l'area circostante.

Nel 2014 sono terminati i lavori per: il Centro Ospitalità e il Laboratorio socio-occupazionale-ricreativo

P1080482-FILEminimizer-FILEminimizer.jpg

CENTRO OSPITALITA'

Un alloggio attrezzato, derivante dalla ristrutturazione della vecchia casa colonica; la struttura è rivolta alle famiglie e ai figli con disabilità, per il sostegno nelle situazioni di difficoltà temporanee

Dotato di 6 posti letto, il centro è adatto all'uso di diversi tipi di disabilità; non si tratta di una residenza sanitaria, bensì di una soluzione abitativa nel rispetto della privacy e degli standard di qualità di cui tutti hanno diritto.

Da ottobre 2015, sono iniziati i 'Weekend di sollievo e di crescita di autonomia', ovvero esperienze di vita autonoma ed indipendente dalla famiglia, con gruppi di 4 ragazzi e due operatori.

LABORATORIO SOCIO-OCCUPAZIONALE-RICREATIVO

Una struttura costruita con le più moderne tecniche di bioedilizia, pensata come laboratorio socio-occupazione e ricreativo, completamente accessibile a tutti.

Esso si compone di:

- una sala polivalente intitolata a 'Oliviero Sacchetti', finalizzata alla realizzazione di attività informatizzate di tipo riabilitativo, ludico, di atelier espressivi.

La sala può ospitare conferenze da 70 posti per realizzare corsi formativi, iniziative di promozione, convegni ed incontri sia delle associazioni che a disposizione del pubblico.

- una saletta, nr. 2 ripostigli, servizi igienici e spogliatoio

19138_orig.jpg

A partire dal 2014, il laboratorio ospita dal lunedì al venerdì il centro diurno CSO 'Il Biancospino'

Coop. CISA 0547 610996

Dall'autunno del 2015, al sabato pomeriggio è base di partenza del progetto 'I Sabati fra Amici'

inaugurazione_ingresso_fattoria.jpg

ACCESSO

Per garantire un accesso più sicuro, è stato chiuso il vecchio ingresso della via Emilia ed aperta la nuova entrata da via Maccanone

E' stato creato il nuovo viale interno: Viale Fabio Abbondanza (primo Presidente ANFFAS Cesena dal 1969 al 1974)

E' stata realizzata la rotonda: Rotonda Pantera Bloriana in Sintoni (socia fondatrice ANFFAS Cesena dal 1974 al 1999)

 

bottom of page