top of page
testimonianze2.jpg

Testimonianze

[...] Da giovane desideravo avere una famiglia con uno o più bambini, il mio sogno si è avverato, ho avuto Paola, Monica, Valentina, tre splendidi fiori [...] C'è un fiore speciale in questo coronamento, Paola, nata nel 1973, cerebrolesa, dovuta da un'asfissia da parto, una diagnosi grave, i medici definirono che avrebbe avuto difficoltà di apprendere, parlare e camminare, ma posso dire che non è stato così.

Loredana, mamma di Paola

[...] ormai tutto intorno a noi è ripartito... io sto ancora aspettando qui al mio cancello [...] qualcuno dei miei compagni del centro diurno ho sentito che sta aspettando guardando da mesi dalla finestra, giorno e notte. E i loro genitori sono costretti a guardarli con una devastante stanchezza in corpo e un terribile dubbio nel cuore: VI SIETE DIMENTICATI DI NOI?

Barbara, a nome della figlia Giulia, in merito all'emergenza Coronavirus

Ho iniziato il progetto di servizio civile 'Visione d'Insieme' presso l'Anffas di Cesena il 20 febbraio. La scelta di tale impegno è stata dettata dall'opportunità unica di poter partecipare attivamente ad un miglioramento della comunità in cui ormai vivo da qualche anno [...] nonostante la pandemia e la quarantena, abbiamo cercato di continuare ad impegnarci come meglio potevamo, reinventando il nostro progetto di servizio civile. Ad ogni modo, sarò sempre grata per questa bellissima esperienza.

Essere sorella di una ragazza disabile cambia la prospettiva con cui si guarda il mondo, accresce le difficoltà, i pensieri, le preoccupazioni, ma allo stesso tempo rimpicciolisce i problemi che per alcuni sono scogli insormontabili, facendoli diventare sassolini da scalciare lungo la strada da percorrere, insieme.

Francesca, sorella

Elisa, volontaria del servizio civile

  • Youtube
  • Black Facebook Icon
bottom of page