IL PARCO GIOCHI
Un Parco SENSAZIONALE
Il progetto è quello di creare un parco che stimoli i sensi di chi lo visita, che desti l'interesse dell'opinione pubblica.
Olfatto, tatto, gusto, vista e udito saranno stimolati da odori, superfici, suoni, colori e sapori; il progetto non intende creare un parco episodico, bensì definire un disegno unitario, dove aree corrispondono a diverse funzioni (area gioco, giardino dei sensi) ma sono fra loro complementari.
BOSCO-PARCO
Il progetto prevede la realizzazione di un Bosco Parco, quindi si è provveduto a piantare alberi e arbusti; ad oggi, vi sono già oltre 2.200 piante.
Per completare il Bosco Parco, come da progetto, rimangono da piantare circa 1.800 piante, da realizzare il laghetto e la sentieristica che deve essere agibile da tutti, senza alcuna barriera architettonica.
HERA ha contribuito con il progetto 'Elimina la bolletta regala un albero'
Presenti al taglio del nastro (2015)
Il Sindaco Paolo Lucchi, l'assessore alla sostenibilità ambientale Francesca Lucchi, l'assessore ai servizi della persona Simona Benedetti, la Presidente di ANFFAS Cesena Francesca Montalti, il consigliere d'amministrazione di Hera Giorgia Gagliardi con l'area manager Andrea Raggi e Virna Gioielleri di Hera Comm